public/

L’ACR nocese alla Marcia della Pace

Circa un migliaio di ragazzi dell'ACR (Azione Cattolica Ragazzi) della diocesi di Conversano - Monopoli si sono incontrati a Putignano, ieri, per il tradizionale appuntamento della “Marcia della Pace”.

Un appuntamento fisso nell’ultima domenica di gennaio dove non è mancata, come sempre, la partecipazione di un folto gruppo di bambini e ragazzi appartenenti alle tre parrocchie nocesi, accompagnati dai loro educatori e genitori.

Dopo l’accoglienza sul sagrato della chiesa di "San Pietro", Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Favale ha rivolto ai presenti un messaggio di pace: “Ragazzi, siete il profumo della diocesi ed io sono tra voi per prendere un po’ del vostro profumo”.

Al termine della celebrazione eucaristica, un lungo corteo festoso di educatori e “acierrini” ha colorato la città del carnevale, accompagnato dallo slogan: “Costruiamo la Pace”; la manifestazione si è conclusa in Corso Umberto I con un momento di festa.

La "Marcia della Pace" è stata motivo di incontro per gridare il desiderio di “PACE”. Oltre a riflettere, i ragazzi dell’ACR si sono cimentati anche nella raccolta fondi per IL progetto di beneficenza denominato “Costruiamo la Pace”, volto a sostenere la cooperativa sociale “Il tappeto di Iqbal”, che da oltre 10 anni opera con il suo circo sociale ad animare, ricostruire la bellezza e contrastare le ferite del quartiere Barra di Napoli.

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

Commenta questa notizia